Nome o corpo: quale ti è più caro?
Corpo o beni: quale conta di più?
Guadagno o perdita: quale t'affligge di più?
Perchè:
Più si risparmia, più si spende;
più si accumula. più si perde.
Chi sa contentarsi nonsi disonora,
chi sa fermarsi non è in pericolo
e può durare a lungo.
(LAO-TZU)

Nessun commento:
Posta un commento