Leggi tutto:
http://www.meetale.com/tale/l-insonnia-del-somaro/13584369925439
Biagio e Santino sono due adolescenti prigionieri di un paesino
in periferia che non offre spazi alle loro necessità giovanili. Inseparabili ma,
nel contempo, marcatamente diversi tra loro, decidono insieme di cimentarsi in
un viaggio da soli, senza riferire a nessuno, né alle famiglie né ai paesani,
l’idea di quell’impresa avventata.
Entrambe trarranno, da questo spericolato viaggio, gli elementi
necessari per crescere e placare le proprie voglie. Santino è alla ricerca del
più caotico divertimento; Biagio, invece, incompreso dalla gente di paese che
lo circonda, è alla spasmodica ricerca del proprio sé.
Il viaggio prenderà, però, una misteriosa piega, facendosi sempre
più avvincente riga dopo riga e portando i due avventurieri al di là di quello
che doveva essere “un semplice viaggio”.