venerdì 6 marzo 2015

Essere svegli è la via alla vita.
Lo sciocco dorme
come se fosse già morto;
ma il Maestro è sveglio
e vive per sempre.

Egli osserva.
Egli ha chiarezza.

Come è felice!
Perché vede che l'essere svegli è vita.
Come è felice,
seguendo il cammino del risveglio.

Con grande perseveranza
egli medita, cercando
libertà e felicità.

Perciò svegliati, rifletti, osserva.
Lavora con cura e attenzione.
Vivi seguendo il sentiero
e la luce crescerà in te.

Osservando e lavorando
il Maestro costruisce per se un'isola
che la marea non può sommergere.
(Siddhārtha Gautama, detto "il Buddha")

Nessun commento:

Posta un commento